2022 © Handcrafted with love by the  Pixelgrade  Team

CONSIGLI MODA: ULTIME TENDENZE PER ESSERE UNA DONNA DI CLASSE


nuova rubrica

Ciao a tutte amiche, sono Francesca Anastasi Sublime, Fashion Designer e ricercatrice di nuove tendenze moda. Vi svelerò in questa nuova rubrica, qualche segreto per essere sempre al passo con la moda, ricordandovi cosa non deve mai mancare  nel vostro armadio,

-Un capo passepartout con il tubino nero non va mai fuori moda, in quanto questo abito, ogni anno viene rivisitato e promosso in base ai cambiamenti generazionali. Questo abito ci consente di apparire in tutte le occasioni eleganti, essenziali e perfette.

-Giocando con una serie di accessori quali, calze, cappelli, foulard, collane, ecc., siamo in grado di cambiare il nostro outfit e usando lo stesso tubino, lo si può sfruttare in sei stili differenti.

1) Mettendo molte collane e bracciali colorati ed indossando uno stivaletto basso con una giacca di un colore deciso, come il rosso, avremo un outfit particolarmente stravagante.

2) In total black con calze nere velate, con decolletè chiodate e giacca in pelle “chiodo” avremo un look trasgressivo.

3) Indossando calze nere con la riga e coprispalle in pizzo, avremo un’ immagine ricercata e molto sexy.

4) Applicando un foulard al collo, annodandolo ed applicando una spilla nel nodo, andremo un pò indietro nel tempo, ricordando lo stile anni 60 che nel celebre film vacanze romane sfoggiò Audrey Hepburn.

5) Indossando un paio di occhiali enormi anni 50 ed un foulard copricapo, andremo a far rivivere la bellezza senza tempo della principessa Grace Kelly, soprannominata “ghiaccio bollente”.

6) Se ci spiriamo ad un’ icona di eleganza come Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany del 1960, la diva, notiamo che  indossava sofisticati guanti neri lunghi, una parure di orecchini e una collana di vistosa importanza.

Il tubino nero si addice a tutte le fisicità, età, epoche, inoltre “sfina” la nostra immagine ed è fondamentale nel guardaroba femminile.

Il tubino nero che è sempre stato  l’abito più amato dalle celebrità che lo indossavano sfilando sui red carpet e nelle serate di gala, continua ad essere un ever green di stile. Coco Chanel  lo ideò per primo nel 1926 e nonostante siano passati svariati decenni da allora, non è mai  “inciampato”,  né uscito fuori moda.

Se volete essere eleganti, per un serata importante, indossate dei tacchi a spillo assolutamente privi di platou che daranno più slancio alle vostre gambe.

Per quanto riguarda la borsa,  mi raccomando, le grandi bag vanno indossate dalla mattina fino al pomeriggio, mentre alla sera,  si usano solo ed esclusivamente pochette dalle linee preziose, cosparse da cristalli, da sfoggiare in serate particolarmente eleganti. Per serate meno impegnative la pochette può essere più sobria composta in pelle o in tessuto di forma rettangolare, la classica busta o di ultima tendenza a secchiello che rimane molto comoda e capiente non essendo rigida. Ricordate che non è più essenziale da tempo, avere dello stesso identico colore sia le scarpe che la borsa.

L’ essenza dell’ eleganza, ricordate sempre, è quella di sfoggiare la nostra personalità che ci renderà uniche, ed il sorriso sarà in grado di aprire porte senza bussare…

Quando la moda si unisce alla psicologia

E’ importante sapere che la prima impressione che avrà di noi il nostro interlocutore, si verifica  nei primi cinque secondi che ci scruta. Uno studio di ricercatori del Kansas, negli Stati Uniti, ha messo in evidenza che la prima cosa che si osservano sono le scarpe che si indossano, che fanno emergere la nostra personalità. I ricercatori ci danno  dimostrazione di come si faccia a capire meglio qualcuno che non conosciamo in base alle calzature che indossa.

Gli stivali sono messi in relazione con soggetti più aggressivi rispetto a chi indossa scarpe meno coprenti come le ballerine o mocassini, che vengono indossate da persone più dolci e romantiche. Il tacco a spillo si presuppone che venga indossato da una donna con carattere determinato, pertanto possiamo concludere dicendo che le scarpe rivelano parte della nostra personalità. Per questa ragione, care amiche, il potere del nostro aspetto non può essere sottovalutato, e, in base al colore ed al tipo di stile che scegliamo,  sportivo, casual, elegante, riusciamo a far capire il nostro umore giornaliero.

Non si può negare che noi donne  ci comportiamo come dei libri aperti, ma il resto dei consigli ve li svelerò nel prossimo numero con la nostra rubrica di moda ed inserti di P.N.L. (programmazione neuro linguistica)

Baci e buon outfit a tutte

da Francesca Anastasi Sublime


Commenti (1)