2022 © Handcrafted with love by the  Pixelgrade  Team

Alla cantautrice Venezuelana Gisela Lopez Montilla il Premio Internazionale Spoleto Art Festival per la Letteratura 2021.


 

 

 

 

 

Lo scorso 25 settembre, presso la suggestiva cornice del Chiostro del complesso monumentale di San Nicolò, nel centro di Spoleto sono stati consegnati i Premi internazionali per la letteratura 2021.  L’evento  che ha assunto negli anni, un appuntamento di grande livello culturale internazionale, è stato reso possibile grazie al patrocinio della Regione Umbria e di diverse istituzioni italiane ed internazionali.  Anche quest’anno c’è stata la partecipazione allo Spoleto Festival Art di noti accademici, letterati ed editori, in quanto la città umbra è conosciuta in tutto il mondo per il suo impegno nell’arte e nella cultura.  La giuria, presieduta dal Presidente del festival Luca Filipponi, ha attribuito una serie di riconoscimenti a opere e  autori di vari settori della letteratura. Alla cantautrice e scrittrice venezuelana Gisela Josefina Lopez Montilla è stato assegnato il Premio Internazionale Spoleto Art  Festival per la Letteratura 2021 per la sua pubblicazione  letteraria “Il letto in tasca”. Gisela Josefina Lopez Montilla si è dimostrata felice del Premio ricevuto e ha inteso ringraziare la giuria di questo alto riconoscimento. Nell’occasione ha inteso rivelare le sue considerazioni, su un oggetto tanto utile e familiare  esternando una psicologia colma di  tanta umanità :   “Ti ringrazio a te Rino di avermi accompagnata a Spoleto,  oltretutto sei il nostro manager, ho deciso di trattare  i miei pensieri sul  letto e non lo ritengo un semplice capriccio o una cosa banale…. Assolutamente, anzi è la mia sincera stima verso un qualcosa che è assolutamente indispensabile nella vita di tutti i giorni. Sappiamo che pur essendo diversi in tante cose come la religione, la cultura, la classe sociale, il mare e la montagna, siamo tutti sotto lo stesso cielo. Tutti apparteniamo alla vita e desideriamo in un attimo le stesse cose, inoltre non esiste per fortuna un essere umano che non si abbia mai posato su un letto. Così ho ritenuto opportuno ascoltare le considerazioni anche di altra gente”.

 

Grazie e Complimenti Gisela

Rino R. Sortino


Commenti (2)

  1. Enzo Casagni

    Il libro di Gisela “Il letto” parla da solo e la sua sensibilità fa il resto… affascinante figura, Gisela, nel panorama internazionale artistico e culturale!
    Bravo Rino!

    Rispondi