
Un sogno da favola
9 likes

E così il mio giardino all’ improviso ha preso vita. Ogni piantina, erba, gli alberi e la terra che li sosteneva, si muovevano e mi sorridevano.
Loro, gli uccellini, sono arrivati fischiando in una gioiosa melodia. Mi sono messa a ballare, guardando con ammirazione tutto ciò che stava accadendo.
Ad un tratto chiudo gli occhi e ho paura di aprirli perché non voglio che la magia sfumi con il vento, portando via l’amore, la purezza e soprattutto l’innocenza persa nel tempo.
Sapete, accettare il tempo che scorre e cambia è giusto…ma lasciare andare il bello del romanticismo e la magia dei sogni no, proprio no.
Dentro di me c’è il príncipe, con il cavallo bianco, che va alla ricerca della principessa. Lei con i suoi occhi pieni d’amore, un vestito indescrivibile per quanto è bello. Non è stato cucito perché Ada, la madrina, con la sua bacchetta piena di stelline brillanti ha fatto la magia.
Nel mio cuore ci sono gli animali che prendono vita e parlano. Sono davvero simpatici, soprattutto perché hanno una saggezza sconvolgente.
Con grande affetto tengo strettamente i libri che appartengono a un mondo che fu e che prese vita quando un bel giorno si accese in te la traccia dei sogni magici, che ti facevano commuovere e desiderare di esserci dentro.
Grazie mille a tutti i racconti e films che guardavo da bambina e tutt’ora guardo con grande entusiasmo.
Sapete, ho aperto gli occhi a tutto ciò che era lì intorno a me, ed è successa una cosa straordinaria. Però ve la racconterò dopo. Nel frattempo vi invito a cercare la traccia di quella magia che vi accompagna ogni giorno.

Gisela Josefina López
Grazie mille al giornale di Latinaflash e soprattutto a te Rino Sortino sei veramente speciale per me.
Meravigliosa
Bellisima historia, contada desde la inocencia de tu niña interior que te mantiene siempre joven y radiante!!! 😍 😍 😍
Bel racconto, complimenti 6 meravigliosa