2022 © Handcrafted with love by the  Pixelgrade  Team

MUSIC ARTS FOR WORLD


COMPETIZIONE INTERNAZIONALE  DI MUSICA MODA,RECITAZIONE, DANZA e PERFORMER

MAW Music Arts for World International Competition, è una competizione internazionale che spalanca  le porte alla professione artistica, attraverso un tour nelle piazze e nei teatri di tutta Italia, per offrire una possibilità agli Artisti nel nostro paese e nel mondo e fare crescere l’ economia.

Radio Ufficiale per la Competition e il “MAW INTERNATIONAL LIVE TOUR” è Regional Radio.

Si è svolto il 10 settembre in provincia di Roma, l’Evento di apertura ufficiale della seconda edizione Italy, la  cui Conduzione dell’Evento è stata affidata al Supporter e Produttore Cinematografico Vincenzo Martire.

Molti gli artisti di qualità in gara tra i Competitors, così come tra gli Ospiti Speciali e I giurati, per permettere le qualificazioni alle semifinali nazionali e l’incontro tra Italia e Germania a fine ottobre 2022.

Tra gli ospiti erano presenti :

Sergio Vero Cantante “Tribute ad Adriano Celentano” e Premio Lucio Dalla, lo Scrittore, Hair Stylist per VIP Homar Iafisco giurìa Modail, il magnifico e talentuoso Attore Antonio Fazio che ha deliziato il pubblico presente
con un reading teatrale di Gibran  e il Maestro Francesco Taranto, Compositore chitarra classica, concertista di fama, Docente Conservatori ed Accademie private, in giuria tecnica musica.

Erano presenti inoltre, il Giornalista di Latina Flash Rino Sortino in veste di Presidente di Giuria, la Cantante  Monica Colanese Trentina DOC   Competitor della prima edizione di Music Arts for World, con dei brani cover  “New York New York” di Lisa Minnelli e “Meraviglioso amore mio” di Arisa, le Speaker di Regional Radio (media partner ufficiale di Music Arts for World Italy). Un grande ringraziamento va all’Editor Nandino Forte,

Nella serata si sono esibiti: Elena Berera Soprano, con voce dalle tonalità vibranti che ha fatto emozionare il pubblico presente con un fuori programma, senza base musicale, intonando “Vincerò” al femminile. Elena è anche Attrice, e nel passato ha avuto l’opportunità di lavorare con Gigi Proietti. Rita Nesci ex opinionista Rai, ha improvvisato  un esilerante fuori gara, sfilando da modella.  Importante è stata  anche la presenza  del Giornalista Francesco Fravolini.

La pianificazione, l’organizzazione dell’evento e le Coreografie, sono tutte state curate da Mariateresa Bruni una
professionista completa sotto tutti i punti di vista.

Nella serata c’è stato un Defilé di alta moda di RG Fashion dalla Puglia (puro artigianato di qualità) con la sua Sarta Modellista al seguito di Laura D’Aloia, inoltre c’è stata  la Fashion Designer Edu Alvarez, con i suoi capi realizzati in seta pura e i suoi splenditi cappelli realizzati a mano in English Style.

Un momento  unico ed emozionante è stato offerto  da un Competitor in gara, il giovane pianista Fabio
Cacciola dal Piemonte, che ha regalato un brano della Composizione del Maestro Ezio Bosso “Following a bird”. E’ stata una vera emozione, eseguita alla perfezione,  poi altra toccante Composizione l’ha esibita il  Maestro
Francesco Taranto con il suo famoso e pluripremiato “Soleil Levant” per chitarra classica.

Ospite d’Onore è stato Ovidio Martucci Conduttore Televisivo, Autore e Presidente del Festival “Corti sul Mare”,
nella veste di Inviato Radio Roma Television. Attraverso la troupe al seguito hanno realizzato un interessante servizio TG, fotografico e televisivo, il Reporter Videomaker Andrea Longo, il Fotografo di grande esperienza Davide Crea, il Regista DJ Francesco Gaudino, la Reporter, l’Attrice ed Art Director Emanuela Petroni con la sua troupe di
CIADD Radio e TV che hanno realizzato interviste e ripreso l’Evento.

Si intende ringraziare la Patron Mariateresa Bruni, ideatrice e co-autrice di questo progetto per l’arte, che tanto si è
impegnata per metterlo in pratica, con tenacia e resilienza, in un momento molto delicato per il nostro paese. Mariateresa che ha sempre creduto nella valorizzazione dei Talenti di qualsiasi età, ha finalmente realizzato il suo progetto.  E’ chiaro che tutto questo impegno deve essere  supportato, da braccia volenterose e fondi presso: Aziende, Istituzioni e privati cittadini, per crescere, portare economia a tutti gli artisti e bellezza alla Nazione. Il gruppo è veramente completo  e comprende  tutte le arti, dallo spettacolo alla Creatività del Made in Italy.

Chiunque volesse supportarlo a vario titolo scriva a: musicartsforworld@gmail.com

La Direzione Artistica è a cura della Dream Movie International. Hair and Make-up Team di Tony Prosia per Elhair Agency Milano Gianni Graziano.

Rino R. Sortino


Lascia un commento