
Francesca Anastasi Sublime: una stilista di grande classe ed eleganza
Francesca Anastasi “Sublime” è una fashion designer, che adora la moda e vestire le donne che amano classe e sensualità. Le sue collezioni sono rivolte a capi che hanno edizioni limitate e pezzi unici. Le creazioni di Francesca Anastasi Sublime tendono ad ispirarsi spesso alla natura, perché vede la donna come un fiore, una rosa rossa, delicata ma determinata, come il colore rosso. Nel passato la stilista ha organizzato eventi di alto livello e prestigio, tra i tanti ricordiamo il “Defilè Luxury Rome” presso Villa Dafne Majestic, immersa nel verde lussureggiante, che gli ha permesso di vincere a Milano, il premio come migliore meeting del mare a Roma. E’ sempre interessante ascoltare il suo parere e i suoi consigli riguardanti la moda del momento e tutto ciò che ruota intorno a questa arte, pertanto l’abbiamo incontrata ed è sorta una piacevole conversazione.
Buongiorno Francesca Anastasi “Sublime”, quali sono le tue nuove creazioni di moda?
1)Le nuove creazioni di costumi da bagno “Sublime” per l’estate 2023, saranno un mix di eleganza fra pizzo, gioielli e rouge. Quest’anno saranno molto trend, costumi sgambati a vita alta, oltre a costumi interi e bichini.
Puoi parlarci Francesca dei tuoi nuovi progetti?
2) Progetti ne ho più di uno, che riguardano anche altri campi non solo la moda. Per il momento vorrei raccontarvi di un progetto che riguarda il teatro. Tempo fa scrissi la parte di un copione, che riguardava una storia d’amore per grandi e piccoli, con tante novità per avvicinare anche i giovanissimi al teatro e renderli partecipi come attori, anche se solo per un giorno. Adoro che il pubblico sia coinvolto nello spettacolo ed interagisca con gli attori, perchè deve sentirsi parte integrante della favola che sta osservando..
Francesca Anastasi negli anni sei riuscita spesso ad organizzare eventi di grande classe ed eleganza, Puoi parlarci del tuo prossimo appuntamento?
3) Il mio prossimo evento sarà il “Défilé luxury Rome” ed avrà luogo la prossima primavera in una location molto esclusiva della capitale. Inizierò presto a stringere rapporti con gli sponsor, oltre a fissare il tema della serata, contattare gli stilisti ecc ecc. Molte novità riguarderanno i giovani che sono il fulcro del motore del futuro. E’ giusto dare spazio al loro talento, affinchè abbiano la possibilità di utilizzare la loro fantasia in Italia e far crescere il nostro paese che ha bisogno di loro in questo difficile momento..
Che genere di sponsor hai intenzione di fare intervenire al Défilé luxury Rome?
4)Gli sponsor che parteciperanno all’evento saranno artigiani orafi che, come come ho presentato negli anni precedenti, sono in grado di dare visibilità ai vari generi di produzione: oro, argento, platino, gemme preziose e nuove leghe, che stanno iniziando ad avere un buon riscontro. In occasione del “Défilé luxury Rome” intendo dare visibilità a stilisti emergenti che come si suol dire abbiano “stoffa” e designer che amano mettersi in gioco. Apprezzo l’energia dei capi che sfilano, con i tessuti che volteggiano in passerella, dove grazia e femminilità risaltano e ritornano a vivere. Quando avverto questa emozione, significa che sono questi gli stilisti che cerco. Coloro che sanno offrire grande creatività e massima classe.
Cosa ne pensi della moda che sta andando quest’anno? E’ di tuo gradimento?
5) La moda che sta andando quest’anno è sempre più proiettata verso il futuro, come vediamo nelle maison più prestigiose. Come esempio posso citare la casa Valentino che ha sempre presentato il classico e sobrio per anni e ultimamente c’è stata la cessione del titolo della maison, al direttore creativo Pierpaolo Piccioli. A seguito di questa innovazione, la casa Valentino ha rivoluzionato il brand. ed è diventata una moda futuristica di grande creatività, in grado di dare vita a nuove forme e contrasti di colori di grande impatto. Indubbiamente la moda è inserita in un mondo che viaggia veloce, a velocità della luce. A volte mi soffermo a guardare chi lancia le mode ed utilizzo il verbo “lancia” nel vero senso della parola, perché poi mi arriva a volte direttamente in faccia. Non intendo fare il nome della famiglia in questione, ma è probabilmente una delle prime influencer e tra le più quotate lancia mode del momento. Ultimamente vedo che consiglia delle cose improponibili, tipo calzini da tennis in sandali gioiello, oppure body senza reggiseno, giacca senza reggiseno solo con copri capezzoli, ecc. Non vorrei aggiungere altro, perchè credo che la moda sia una cosa diversa e con quest’ultimo esempio, siamo scesi veramente in basso. Ritengo che non sia positivo per le più giovani, che poi prendono spunto da “mode sbilenche” . Sono convinta che per apparire, si deve essere sopratutto sobri, come detta e insegna la moda del grande Giorgio Armani.
Francesca, hai da aggiungere altre considerazioni alla nostra conversazione?
6) Ritengo che sia giusto ricordare una massima che vale per tutti: è doveroso sempre rispettare il prossimo ovunque e in ogni contesto. Di conseguenza è logico esigere il rispetto degli altri anche nei nostri confronti, sopratutto quando riteniamo di essere stati trattati male. Allo stesso modo, dobbiamo tenere in grande considerazione gli animali e le cose. Il rispetto è una bella parola e se messa in atto diventa bellissima …
Un grande saluto a tutti voi e grazie Rino per questa intervista .
Grazie a te gentilissima come sempre, Francesca Anastasi Sublime
Rino R. Sortino
Lascia un commento