
Sabrina Orrico presenta lo spettacolo teatrale “la famiglia Magic”
l’evento artistico sarà in scena il giorno 6 gennaio presso il teatro Roma.
Il 6 gennaio alle 18.00 presso il teatro Roma della stessa capitale, andrà in scena uno spettacolo teatrale frizzante e divertente ispirato alla celebre famiglia Addams, “La famiglia Magic”. Nella rappresentazione. saranno presenti giochi di prestigio con piccole e grandi illusioni, inoltre sarà evidenziata la tematica della diversità e dell’inclusione. Lo spettacolo adatto ai bambini e alle famiglie, prevede colpi di scena e momenti davvero esilaranti.
L’evento è organizzato dall’accademia dello spettacolo, “Il teatro magico”, mentre la direzione artistica è a cura della prestigiatrice internazionale, Eleonora Di Cocco, conosciuta come “Princess of Magic”. Eleonora recentemente si è presentata a “Italia’s got talent” con un numero di mentalismo mozzafiato. La sua grande esperienza nel campo della magia l’ha portata a fondare il “teatro magico”, un’ Accademia dello spettacolo, dove i giovani che intendono intraprendere la carriera artistica, possono imparare le tecniche in maniera completa e professionale.
Le coreografie dei balletti sono di Elena Malisani una danzatrice contemporanea, performer poliedrica e studiosa di un linguaggio coreografico d’avanguardia. La compagnia dello spettacolo è composta da attori e prestigiatori del valore di Bianca Granini, Gianfranco Draicchio, Gabriele Borro, Jacopo De Carolis, Lorenzo Petrucci, Ludovica Maira e Sabrina Orrico. Proprio quest’ultima, Sabrina, una bravissima artista e amica che conosco da anni, l’ho incontrata per conoscere dalla sua viva voce i dettagli dello spettacolo.
Buongiorno Sabrina, parlaci del nuovo spettacolo che entro breve intendete proporre, “la famiglia Magic”
Le mie impressioni sono sicuramente entusiasmanti ed è stato bello osservare quanto i tempi teatrali si possono unire ai tempi magici nonostante siano diversi. E’ stato bello vedere il gruppo di tutta la famiglia unirsi in questi giorni facendo le prove, ci siamo collaudati e sono nate anche delle vere e proprie amicizie. La cosa che mi è piaciuta di più è stato lo spirito di gruppo che è cresciuto giorno per giorno tra una prova e l’altra e siamo tutti consapevoli del fatto che lo spettacolo verrà bene se tutti noi riusciremo a non fare errori e a mantenere il giusto ritmo perché per quanto riguarda i tempi magici, se si creano degli errori, poi l’enfasi di un numero magico viene meno.
Entrando più nello specifico cosa ci puoi dire della “famiglia Magic”?
Posso dire che sarà uno spettacolo di intrattenimento leggero dotato di ritmo e fluidità e noi abbiamo ritenuto di farlo proprio nel momento in cui è uscita la serie di mercoledì su Netflix. E’ un periodo fortunato per questa serie, pertanto coloro che sono affezionati alla famiglia Addams sicuramente saranno curiosi di vedere il nostro spettacolo ispirato a quella famiglia. All’interno del nostro gruppo abbiamo avuto l’opportunità di avere due attori che provengono dal teatro classico e quindi non hanno mai fatto un teatro leggero. Hanno sempre fatto un teatro più impegnativo, così anche per loro questa esperienza sarà un tassello in più ed un momento nel quale faranno esperienza di altre tecniche. Con questi due personaggi che sono proprio Lorenzo Petrucci e Gianfranco Draicchio, ci siamo pertanto scambiati le nostre esperienze ed è stato veramente positivo. Quello che sicuramente sarà la grande attrazione per lo spettatore, saranno i giochi di magia con grandi e piccole illusioni.
Sabrina Orrico parlami del personaggio che interpreterai
Il mio personaggio è la nonna che è riuscita a fuggire dal carcere di massima sicurezza, dal momento che mi trovavo internata a Praga, sono riuscita ad aprire cancelli con corde, catene e manette ed a fuggire dalla forzata prigionia. Sono voluta ritornare dalla mia famiglia per festeggiare il compleanno del mio nipote più piccolo. Il mio ingresso in scena si farà molto notare perché sono il personaggio più dirompente, che si può permettere di tutto proprio perché sono la più vecchia ma anche la più matta. Il mio personaggio è proprio originale e devo dire che sono stata molto fortunata quando mi è stato assegnato.
Sabrina come mai ti sei voluta cimentare in questa nuova veste di attrice?
Diversi anni fa feci il laboratorio teatrale poi altre cose tra le quali la pubblicità per la Confcommercio. Quindi a quel punto non feci più nulla nell’ambito teatrale perché mi ritengo un personaggio poliedrico, nel senso che faccio tante cose e non so se far questo sia un bene o un male. Nel passato ho partecipato anche a programmi televisivi e radiofonici. Fare teatro è comunque una cosa che mi piace tanto ed è una bellissima dimensione perché entri in contatto veramente con la scena, quella vera rispetto al cinema e alla televisione. Entrambi i ruoli mi piacciono molto, quello dell’attrice e della prestigiatrice e sono ritornata sul palco anche per i giochi di magia. Sicuramente il giorno dello spettacolo sarò anche un poco emozionata, perché questo evento l’ho voluto soprattutto io. La Direttrice artistica ha curato più il lato artistico, io invece mi sono interessata sopratutto alla parte della produzione. Ringrazio tutti gli sponsor, ne abbiamo avuto tanti, e tra questi vorrei citare i più importanti, la Fabbrica dell’ottica e Dental team Appio, che ci hanno sostenuto ed è grazie a loro che abbiamo potuto abbassare il prezzo del biglietto, per fare un regalo alle famiglie nel giormo della Befana.
Grazie Sabrina Orrico
Rino R. Sortino
Lascia un commento